Comprare polli?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Andrea987, 26/12/17 15:07

Ciao a tutti! Abito in campagna e ho a disposizione un vasto terreno, già recintato. Visto che sono vegano mi è venuta l'idea di acquistare alcune galline, circa 10 o 15, per evitare che almeno questi animali possano finire in qualche allevamento intensivo, magari delle lobby dei pollami, per poi essere sfruttate per le uova e quindi uccise cruentemente. Vicino casa mia c'è un grossista di prodotti avicoli, pensavo di comprarle da lui, visto che so per certo che poi questi polli vanno ad allevamenti intensivi.
Ovviamente nel mio terreno costruirei uno spazio dove possano essere liberi e vivere finché non moriranno di morte naturale.
Mi sono anche posto il problema che così facendo finanzio queste attività di commercializzazione dei polli, e che comunque se acquisto 15 polli poi ne faranno nascere altri 15 per sopperire quelli che ho comprato io.
Voi cosa fareste al posto mio?

2 Andrea, 26/12/17 15:52

No, non prenderli.. è come dici tu: compri 15 animali e ne fanno nascere altri (esattamente come se compri 15 copie di un libro la libreria ne aggiungerà 15 nell'ordine successivo). Non salvi nessuno, anzi, finanzi questa industria. L'unica eccezione (rara) è se un allevamento sta chiudendo e piuttosto che far uccidere gli ultimi animali vengono comprati.

Però puoi prendere animali salvati. capita spesso che qualcuno abbia l'occasione di salvare animali ma non possa tenerli, ad esempio io che vivo in un appartamento in città non potrei prendere 10 polli. Se sei iscritto alla mailing-list AgireOra ogni tanto vengono mandati degli appelli del genere.

Possiamo anche tenere il tuo indirizzo mail da parte e contattarti se ci sono animali da far adottare, in tal caso dicci che animali potresti tenere.

3 danvegan, 28/12/17 23:30

Se vuoi posso darti il contatto per adottare due galli per cui si sta cercando una sistemazione, provenienti da santuario vegan in Lombardia: non so dove abiti...

Purtroppo non c'è altro modo di dare ospitalità a degli animali senza finanziare gli allevamenti, proprio come dice Andrea. In pratica per salvare degli animali ne condanni a morte degli altri...

4 Jevegan, 8/01/18 23:11

Ciao :-)
Contatta la rete dei Santuari... loro cercano proprio persone come te che possano adottare animali salvati... comunicagli le tue disponibilità. Guarda www.animaliliberi.org
Inoltre ti dico che facendo la volontaria all'Enpa di Monza so bene anche quante galline vengono sequestrate ai privati... e se tu ti proponi certo che te le fanno adottare :-)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!