comportamento gatto chiarimenti

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mushu, 4/11/12 13:39

Ciao a tutti,
ultimamente 13, il mio gatto, si aggira nelle mie vicinanze 'mugolando' in continuazione, io puntualmente controllo le ciotole, ma non è quello il problema.
Quando inizia a comportarsi così mi fermo ad osservarlo nella speranza di capire, lui mi fissa e miagola un paio di volte.
Ci coccoliamo un po' ma lui tende ad essere più irrequieto del solito,
non cpisco cosa sta cercando di dirmi...
Allora premettendo che mi sembra lo faccia spesso quando Shere Khan (che è l'altro mio gatto) è in giro a fare le sue passeggiate, che lui evita invece dopo che è stato aggredito dal gatto del quartiere,
che cosa può essere?
La coda comunque è alta.

2 mushu, 4/11/12 13:40

cavolo pensavo di essere sull'altro forum!!! scusate.

3 Marina, 4/11/12 14:37

Magari è per avere più attenzione da te perché quando l'altro gatto è via si sente più solo...

4 Andrea, 4/11/12 16:40

Ha paura che possa capitare qualcosa all'altro gatto che va a fare la passeggiata che lui ormai ritiene pericolosa?

5 mushu, 4/11/12 17:31

Può darsi effettivamente, entrambi sono stati aggrediti e non sono simpatici a questo gatto che viene chiamato Don Vito, però Shere Khan nonostante le prende sempre non ha paura...
Grazie.
Se vuole più attenzioni vuol dire che è malato di protagonismo è più coccolato di un bambino, sempre in braccio e quando dormi ti sveglia senza problemi per grattini e carezze che non gli vengono mai negate, e ti lascia dormire solo dopo che ha preso sonno lui.
Viziato...

6 fiordaliso09, 4/11/12 18:35

Anche il mio gatto maschio ha spesso questo comportamento e anch'io a volte vado alla ciotola inutilmente, in realtà vuole le coccole, è un gatto che non mi salta mai in braccio, vuole essere accarezzato mentre sta a terra e gira intorno a me e quello è il suo modo di avvisarmi che ne ha bisogno proprio in quel momento.

7 mushu, 4/11/12 20:10

Ma con me non l'ha mai fatto in genere quando vuole le coccole oltre a saltarmi in braccio mette il musino sulla mia mano.
Il tuo l'ha sempre fatto?

8 fiordaliso09, 4/11/12 23:01

Diciamo che lo fa da un pò di tempo, cioè, quando era giovane non lo faceva, invecchiando si vede che ha bisogno di più attenzioni e allora le chiede. E' molto geloso degli altri gatti e se si avvicinano se ne va rinunciando alle coccole, magari anche il tuo lo è e approfitta di quando l'altro è a spasso per farsi avanti.

9 mushu, 5/11/12 00:52

proverò a collolarlo ulteriormente, chissà magari ha davvero il coraggio di sentirsi poco coccolato...
Grazie! :)

10 kiwana, 23/11/12 13:08

Sicuro vuole attenzione.

11 vitto94, 23/11/12 14:01

Anche il mio gatto adesso che si è fatto un po' vecchiotto vuole più attenzioni. A volte gira per la casa miagolando per dieci minuti, io lo seguo ma non si dirige verso la porta o la ciotola. Alla fine si sdraia e si fa coccolare per qualche minuto facendo le fusa, poi se ne torna a dormire. Altre volte gira per la casa miagolando senza meta, poi si sdraia vicino a me...

Mi sa che vuole le coccole il tuo micio, anche se ne ha già in abbondanza ;)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!