Coincidenze e loro significati

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ouranos87, 17/05/19 19:04

Ciao a tutti,
non sono nuovo sul sito, solo che non ho quasi scritto niente ma ora, cercando qualcuno per confrontarmi e non sapendo dove scrivere, scrivo quì...
Avete mai la sensazione che capitino troppe coincidenze durante la vita? A me capita tante volte. Un esempio (l'ultimo capitato). La mia migliore amica è macedone, bionda con capelli lunghissimi e lisci, occhiali e occhi sull'azzurro, un po' in carne. Ha una sorella che si è trasferita in Germania e che vedeva molto poco. Parla bene francese e italiano e studia al momento tedesco, ed è receptionist (come me), ed è piuttosto timida. Una mia collega conosciuta quest'anno ha i genitori macedoni, bionda con gli stessi capelli, occhi dello stesso colore, occhiali, ed ha qualche chilo in più. Conosce benissimo l'italiano e sa un pochino il tedesco. Ha un fratello che vive in Germania e che vede molto poco. È timidina e fa appunto la receptionist. Hanno più o meno la stessa voce e persino il modo di vestirsi è simile. Dimenticavo, la collega si chiama come una cugina della mia amica. La mia amica è vegetariana ma la sto convertendo pian piano :-) a sto punto spero di riuscirci anche con la collega. Questo era un esempio, ma cose simili mi sono successe tante volte. E tutte le volte ho come la sensazione che ci fosse qualcosa che avrei dovuto capire e che invece mi è sfuggito, ed è brutto. Cosa ne pensate, che ci sia un significato dietro questo tipo di coincidenze?

2 Vale_2O17, 18/05/19 11:53

Ciao ouranos87, per chi ci crede queste coincidenze hanno significato. Ma penso che queste tematiche entrino nella categoria "spiritualità e religione" ed è vietato parlarne qui sul forum... Correggetemi se sbaglio.

3 Andrea, 18/05/19 12:07

ouranos87 ha scritto:
E tutte le volte ho come la sensazione che ci fosse qualcosa che avrei dovuto capire e che invece mi è sfuggito, ed è brutto.

"E un’imperfezione di Matrix, capita quando cambiano qualcosa" (cit.).

4 pamela, 8/09/19 09:28

L'argomento è affascinante Sarebbe interessante far incontrare queste due persone e osservare cosa succede. Probabilmente diventerebbero grandi amiche. Io ho un'amica che non mi assomiglia fisicamente, ma sembra che abbiamo vissuto vite parallele, stesso tipo di famiglia con gli stessi problemi, stesso lavoro del padre, stessi interessi, stesse fissazioni, stesso modo di vivere e scopro sempre nuove analogie. L'ho incontrata in ufficio, abbiamo fatto lo stesso lavoro.
Anni fa mi interessavo di astrologia e avevo scoperto un quasi gemello astrale, un ragazzo che aveva quasi il mio stesso oroscopo, solo la Luna era spostata, perché era nato nello stesso anno, mese giorno, a distanza di pochi minuti da me. Ricordo che gli telefonavo per capire come stavo io. Avevamo parecchie caratteristiche simili, un padre assente (il suo era morto, il mio non ricordava neanche il mio nome, quando mi chiamava ne diceva diversi ma tutti sbagliati) e un tipo di lavoro presso un'istituzione, ma libero e senza orario. Era anche un gran rompiscatole e precisino.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!