Cibo per cane
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
AleVeg1989,
14/01/14 23:02
Salve,sono una nuova iscritta e due giorni fà ho adottato una cagnetta piccolissima dal rifugio,è appena uscita da una malattia,la coccidiosi,ma adesso sta lievemente meglio. Vorrei farle mangiare qualcosa di salutare che possa farlo riprendere dato che è molto esile (pesa solo 2 chiletti) .. per adesso le do delle crocchette e un patè royal canin (poco al giorno),ma vorrei fare qualcosa di salutare senza schifezze dentro. Avete delle idee? Grazie mille a tutti..
3
Ilaveg,
15/01/14 10:15
Stavo per linkare anche la pagina VIVO ma per caso sono state tolte le varie Almo Nature, Aniwell, Schesir etc…?
4
Andrea,
15/01/14 11:13
Ilaveg ha scritto:
Stavo per linkare anche la pagina VIVO ma per caso sono state tolte le varie Almo Nature, Aniwell, Schesir etc…?
Non ricordo se c'erano o meno prima, comunque praticamente nessuna delle piccole aziende private fa test su animali.
Attenzione ad Almo perché sul suo sito e sulla sua newsletter dà ampio spazio ai sostenitori della vivisezione: medici, preti, esponenti di altre religioni, perfino i "protestini" che passano al giornata a divertirsi con foto di animali massacrati ecc. ecc.
Dicono che lo fanno per favorire il dibattito ma ovviamente non ha senso. Un po' come se una ditta che vende caffè equo solidale riempisse il sito e inviasse alla newsletter articoli sulla superiorità razziale dei bianchi e poi mettesse ANCHE articoli contrari allo sfruttamento.
E' ovvio che se uno è contro la vivisezione, o lo sfruttamento dei paesi poveri non darà mai spazio ai sostenitori di queste pratiche.
5
Ilaveg,
15/01/14 11:36
Ma Almo non aveva fatto fior di campagne pubblicitarie contro la vivisezione?
6
Andrea,
15/01/14 11:43
Ilaveg ha scritto:
Ma Almo non aveva fatto fior di campagne pubblicitarie contro la vivisezione?
Fa anche quelle ma quarda qui:
http://www.almonature.eu/almoblog/sperimentazione-animale/E' riuscita a tirare fuori religiosi cattolici, islamici, ebraici a favore della vivisezione, oltre a ragazzini che odiano gli animali.
7
Andrea,
15/01/14 11:49
In questo messaggio ho scritto due cose sbagliate (due su due..)
Andrea ha scritto:
Non ricordo se c'erano o meno prima, comunque praticamente nessuna delle piccole aziende private fa test su animali.
Se fanno alimenti medicali allora probabilmente li fanno, perché è più economico far ammalare apposta un animale e vedere gli effetti del cibo che cercare qualcuno che abbia un animale con quella malattia che voglia provarlo.
Quindi l'algoritmo è:
- se sono grandi multinazionali quasi certamente testano
- se fanno anche cibi medicali quasi certamente testano (anche se piccole aziende)
- se sono piccole ditte che non fanno cibi medicali (quasi tutte) allora quasi certamente non testano.
Un po' come se una ditta che vende caffè equo
solidale [...]
Il mi paragone non sta in piedi perché chi vende caffè equo-solidale in effetti lo compra a prezzi molto più alti della concorrenza: fa uno sforzo in tal senso. Mentre ditte come queste come detto sopa non testerebbero comunque, sarebbe solo uan spesa inutile quindi una posizione contro la vivisezione non comporta nessun cambiamento rispetto alle altre ditte.
8
Ilaveg,
15/01/14 13:11
Si fa tanto politically correct...ma del resto non fanno cibo vegan.
Ale, se non hai la possibilità di reperire cibo vegan per cani (mi pare avessi detto in precedenza che vivi in un paesino dove non c'è nulla), buttati comunque sulle piccole aziende tipo quelle citate prima, che almeno sono di qualità!
9
Guest,
15/01/14 14:11
Ilaveg ha scritto:
Ale, se non hai la possibilità di reperire cibo vegan per cani (mi pare avessi detto in precedenza che vivi in un paesino dove non c'è nulla)
Credo però che la posta arrivi anche nei piccoli paesini. Si può sempre ordinare on-line ;-)
10
Ilaveg,
15/01/14 15:19
Questo si! Però mi pare avesse scritto che essendo studente non poteva comprare tutto quello che voleva, magari i genitori non sono d'accordo sul comprare cibo online. Però si ovvio, c'è anche quella possibilità.
11
AleVeg1989,
17/01/14 00:03
si infatti.. non ho possibilità ne di ordinare online ne di andare in negozi bio o vegan. Qui c'è meno di zero :/ .. Ok grazie dell'aiuto ragazzi/e,cercherò di trovare marche semi-naturali oltre a farle mangiare quello che mangio io..magari riso con crocchette o riso con spinaci o qualcosa di più buono..magari del pollo.. :( .. uff.. Si è anche rimessa un pò in questi giorni,prima aveva problemi intestinali. Per quanto riguarda la Royal pensavo fosse buona come marca ( non considerando la vivisezione) invece neanche quello? pessimi proprio..
12
Ilaveg,
17/01/14 10:03
Forse la cosa meno dannosa che puoi fare, se in famiglia hai degli onnivori che vanno dal macellaio, è farti dare gli scarti. Almeno sai che diversamente finirebbero buttati (ricorda però di farli bollire e non darglieli crudi) e non incrementi nulla, mentre se vai a comprare il pollo apposta si.
Scarti+verdura e riso secondo me è meglio di molte marche di crocchette...
13
Carlovegan,
17/01/14 22:43
Andrea ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
Ma Almo non aveva fatto fior di campagne pubblicitarie > contro la vivisezione?
Fa anche quelle ma quarda qui: http://www.almonature.eu/almoblog/sperimentazione-animale/
E' riuscita a tirare fuori religiosi cattolici, islamici, ebraici a favore della vivisezione, oltre a ragazzini che odiano gli animali.
Sono disgustato profondamente, se penso i vegan che hanno pontificato (in buona fede spero) per questa azienda. Perchè dopo aver visto quella pagina, bastano i titoli, c'è da mandarli a quel paese! Vergogna!
14
Carlovegan,
17/01/14 22:53
AleVeg1989 ha scritto:
io..magari riso con crocchette o riso con spinaci
il riso dopo che lo hai strabollito, che non sia al dente, senza sale, lo versi nel colapasta e lo passi sotto l'acqua calda (così non si raffredda) finchè l'acqua di colatura non è trasparente, in pratica così togli l'amido al riso che al cane da qualche problema visto che non ha gli enzimi per scindere l'amido
15
Andrea,
18/01/14 10:02
Carlovegan ha scritto:
Sono disgustato profondamente, se penso i vegan che hanno pontificato (in buona fede spero) per questa azienda. Perchè dopo aver visto quella pagina, bastano i titoli, c'è da mandarli a quel paese! Vergogna!
Le poche persone che lo sanno li hanno perfino difesi dicendo che è giusto dare spazio a tutte le campane.
Ovviamente non si aspettano che una sito che dice di esere contro la pedofilia dia spazio a chi dice che in fondo i bambini molestati non ricevono alcun trauma. E non si aspettano che un sito contro il razzismo dia spazio a chi sostiene la superiorità razziale. Però quando si tratta di animali vogliono la par-condicio.