Il canile c'e! ma non funziona!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 giampi, 26/07/07 15:25

Nella mia città, l'amministrazione comunale ha provveduto alla costruzione di un canile, che , oltre all'aspetto edilizio molto gradevole è sito in piena campagna con tanto spazio! il canile non funziona, è chiuso, nonostante i lavori siano terminati da anni!
Oggi poi ho dovuto assistere, per la prima volta,alla presa dei cani che stavano vicino casa da parte del cosiddetto taxi dog, una vera macchina della morte per cani, con tanto di allettante pubblicità " cremazione sicura"! vinto dal mio amore per gli animali e spinto ulteriormente dalla vista di un cane lupo meticcio ormai esanime sul marciapiede , con due occhi che comunicavano tutta la tristezza che un essere vivente possa comunicare, mi sono lasciato andare a delle offese nei confronti dell’operatore! Il canile dove questi cani verranno portati(?), a testimonianza di persone che hanno visto e toccato con mano, è un vero e proprio lager!( per la cronaca si tratta del canile di Olbia) Io non so quali tipi di interessi possano esistere attorno alla vita di un cane che sta in un canile ma da questo sito CHIEDO E IMPLORO IL MIO SINDACO DI APRIRE IL NOSTRO CANILE! Fra l’altro un associazione animalista chiamata “ amici di Gighen” molto nota qui a Tempio per il loro operato e la loro spiccata sensibilità per i problemi attinenti i nostri amici a quattro zampe, avevano chiesto di poter usufruire dei locali del canile per ampliare la loro opera volta a mantenere sotto controllo la popolazione canina – ovviamente randagi- sterilizzando le femmine(tutto a loro spese)! Direi che sterilizzare è meglio che sopprimere!Rappresenterebbe comunque il male minore rispetto all’alternativa: lager di Olbia E poi sono sicuro che in un canile gestito da loro, i nostri cani starebbero molto bene! Non voglio pensare di dover vedere quella macchina ancora all’opera qui nella mia città! Poiché un canile esiste, anche da contribuente chiedo alla mia amministrazione comunale di rendere conto della mancata apertura!

2 Andrea, 26/07/07 15:34

giampi ha scritto:
Oggi poi ho dovuto assistere, per la prima volta,alla presa dei cani che stavano vicino casa da parte del cosiddetto taxi dog, una vera macchina della morte per cani, con tanto di allettante pubblicità " cremazione sicura"!

[ ... ]

Direi che sterilizzare è meglio che sopprimere!

Cosa intendi esattamente? I cani randagi non possono essere soppressi, non credo che lo facciano cosi' alla luce del sole. Probabilmente ho capito male io.

3 giampi, 26/07/07 15:51

Andrea ha scritto:
giampi ha scritto:
Oggi poi ho dovuto assistere, per la prima volta,alla presa > dei cani che stavano vicino casa da parte del cosiddetto > taxi dog, una vera macchina della morte per cani, con tanto > di allettante pubblicità " cremazione sicura"!

[ ... ]

Direi che sterilizzare è meglio che sopprimere!

Cosa intendi esattamente? I cani randagi non possono essere soppressi, non credo che lo facciano cosi' alla luce del sole. Probabilmente ho capito male io.

dico che per le condizioni in cui vivono in quel canile, metterli la equivale a sopprimerli! poi quando vengono catturati vengono ingannati con dei cibi che hanno una sostanza soporifera a cui molti cani sono allergici e molti cani arrivano li piu morti che vivi

4 Andrea, 26/07/07 16:03

giampi ha scritto:
dico che per le condizioni in cui vivono in quel canile, metterli la equivale a sopprimerli! poi quando vengono catturati vengono ingannati con dei cibi che hanno una sostanza soporifera a cui molti cani sono allergici e molti cani arrivano li piu morti che vivi

OK, capito adesso.

5 giampi, 27/07/07 15:01

Andrea ha scritto:
giampi ha scritto:
dico che per le condizioni in cui vivono in quel canile, > metterli la equivale a sopprimerli! poi quando vengono > catturati vengono ingannati con dei cibi che hanno una > sostanza soporifera a cui molti cani sono allergici e molti > cani arrivano li piu morti che vivi

OK, capito adesso.

leggi qui in che razza di posto il mio comune manda i nostri poveri cani

http://www.mail-archive.com/animali@peacelink.it/msg02391.html

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!