Cane da tartufo; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 15/11/12 10:02

Vulneraria ha scritto:
se vi è nulla di positivo se sono stati maltrattati.

No, togli il SE. I cani da tartufo vengono selezionati, maltrattati, uccisi quando inutili. Non sono eccezioni è la regola.

non fai una gaffe, ci mancherebbe. I forum esistono perché non tutti la pensano nello stesso modo.

No, su questo forum non è ammessa nessuna difesa di pratiche del genere. Che siano i cani guida o i cani da tartufo.

17 Guest, 15/11/12 18:03

Vulneraria ha scritto:
I forum esistono perché
non tutti la pensano nello stesso modo.

No..i forum servono a informare su una determinata cosa... magari a confrontarsi quando si tratta di come cucire l'orlo della tovaglia...quando si tratta della vita degli altri animali maltrattamento e sfruttamento è tutta un'altra
cosa.

18 Carlovegan, 17/11/12 10:55

Quoto ciò che ha detto Didi, Andrea e Sara, e vorrei sottolineare che l'ambizione è un sentimento, un desiderio o una pulsione che soltanto noi umani abbiamo. La copia alfa dei cani che vivono in branco, per esempio, non diventano alfa di certo per ambizione, ma per una questione di sopravvivenza e di riproduzione, quindi pensare che un cane abbia "l'ambizione di" è ridicolo, invece è il PADRONE che ha l'ambizione che il suo cane faccia questo o quest'altro per poi vantarsi al bar del circolo cinofilo :-(

19 Mut91, 17/11/12 16:13

Hey ragazzi scusate ma non mi sembra il caso di litigare, è logico che qua siamo tutti contro lo sfruttamento degli animali..certo che anch'io non credo che un cane abbia l' "ambizione a cercare tartufi" e difatti tutti state dicendo la stessa cosa o sbaglio? :) é logico che ognuno la pensa diversamente sulle cose (dopotutto siamo individui) ma su una cosa tutti siamo d'accordo e cioè che tutto ciò che il proprio padrone insegna al suo cane per scopo di lucro questo viene chiamato sfruttamento. Di certo la mia intenzione non era quella di tirare su un polverone anzi!

20 Andrea, 17/11/12 16:23

Mut91 ha scritto:
Hey ragazzi scusate ma non mi sembra il caso di litigare, è logico che qua siamo tutti contro lo sfruttamento degli animali..
[...]
ma su una cosa tutti siamo d'accordo e cioè che tutto ciò che il proprio padrone insegna al suo cane per scopo di lucro questo viene chiamato sfruttamento.

Non siamo tutti d'accordo: Vulneraria mi pare difenda queste pratiche, o meglio, non considera sfruttamento l'uso di cani guida, da tartufo, addestramenti e selezione delle razze tanto spinta da laciare per generazioni la spinta a fare certe cose.

Di certo la mia intenzione non era quella
di tirare su un polverone anzi!

Sì certo, le risposte un po' "accese" erano al post di Vulneraria, non al tuo.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!