Cagnolino orfano: piccolo sfogo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ilaveg, 9/05/15 23:54

Scusate il post un pò inutile ma oggi sono un pò giù...Due giorni fa sentivamo piangere nel campo vicino a casa, vado a vedere e trovo un cagnolino di massimo due giorni, ancora cordone attaccato e occhi chiusi, disperato e infreddolito... L'ho tenuto e allattato un paio di giorni ma da solo senza mamma nè fratellini piangeva sempre :( Oggi l'ho portato in canile da una cagnolina che sta già allattando tre cucciolini e sembra che l'abbia accettato, all'inizio lo mordicchiava e leccava compulsivamente poi lui si è attaccato a succhiare e lei sembrava tranquilla, io invece continuo ad avere paura che magari stanotte impazzisce e lo uccide, non so perchè!

Qualcuno ha mai avuto esperienze in merito? E' possibile che una balia rifiuti un cucciolo dopo averlo preso? Sono in paranoia, mi è un pò dispiaciuto lasciarlo li nonostante sembrasse la cosa migliore (anche se in teoria appena svezzato dovrebbe tornare qui per cercare casa) anche perchè questo posto è ad un'ora da casa e non potrò andarlo a trovare spesso...Poi la mamma mi sembrava magra, infatti credo gli manderò un pò di cibo speciale di quello iper calorico per l'allattamento..Non lo so, mi dico che aveva bisogno di una mamma, di calore però sono anche in ansia, dite che mi preoccupo per nulla?

2 Andrea, 10/05/15 00:02

Non me ne intendo ma credo sia molto meglio così con una madre vera..

Solita paranoia, magari c'erano altri cani in giro o la madre in difficoltà nella zona in cui hai trovato lui?

3 Marina, 10/05/15 00:04

Ma no, dai, non ho mai sentito di una mamma cagna che uccide un cucciolo perché non è suo! Tutt'al più non lo accetta, ma anche quello è difficile. Accettano perfino cuccioli di specie diverse....

Magari chiama domani per farti rassicurare, ma non c'è davvero pericolo, secondo me.

4 Ilaveg, 10/05/15 11:26

Purtroppo l'ho trovato a notte fonda e non ho avuto modo di vedere se c'erano altri cuccioli. Subito dopo c'è stato un temporale tremendo, ho fatto un giro il giorno dopo ma ho paura che in ogni caso se ce n'erano altri erano spacciati. Lui era l'unico ad urlare così forte da farsi sentire, però era proprio in un posto strano per essere stato abbandonato, è più facile fosse stato partorito li e abbandonato, ho chiesto in giro e pattugliato un pò la zona ma nessuna cagnetta.

Lo so che è meglio con una mamma vera, ieri ho chiamato e sembrava tutto a posto, che mangiasse ecc...spero riescano a tenerlo bene d'occhio perchè è èiù piccolo degli altri. Probabilmente era solo ansia da separazione *_*

5 Amleta, 6/06/15 17:14

Io ho allattato vari gattini anni fa trovati qui in un campo vicino e son cresciuti tutti bene e li ho ancora con me. Ma non ho esperienza di cagnolini allattati artificialmente. Mi spiace. prova a chiedere all'enpa magari, fatti consigliare.

6 Ilaveg, 14/06/15 12:42

Il nano è stato pienamente accettato, è bello ciccione anche se sembra un pò tonto rispetto agli altri :) Dovrei anche avergli trovato casa, quindi dita incrociate!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!