ANIMALISTI E RICERCATORI

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 cristy, 3/06/13 14:24

Ciao a tutti,
hanno appena trasmesso su La7 uno stralcio della manifestazione dei ricercatori a favore della vivisezione, contestata dagli animalisti.
Pochi minuti, commenti tipo: "Gli animalisti sono contrari all'uso di animali nella ricerca, neanche quando si tratta di sconfiggere gravissimi malattie", intervista ad una ricercatrice dell'università di veterinaria, che ovviamente ha tantissimo a cuore il benessere degli animali, e breve audio del coordinatore di Fermare Green Hill, in cui si sente solo l'accenno all'eticità e nessuno all'inutilità e dannosità dei test con animali (sono certa che sia stato tagliato).
Una persona media, non informata, che diavolo di massagio potrà mai avere???

2 cristy, 3/06/13 14:35

Dimenticavo:
i "giovani ricercatori" erano tutti con palloncini azzurri, facce da bravi ragazzi, dipinti come quelli che cercano faticosamente di lavorare, in un clima di minacce.
Gli animalisti ripresi solo in corteo, dove giustamente si urla e si manifesta, vestiti di nero .
Nessunissimo accenno ai tanti medici e ricercatori contrari alla vivisezione

3 Andrea, 3/06/13 14:59

cristy ha scritto:
Una persona media, non informata, che diavolo di massagio potrà mai avere???

Secondo me stanno facendo un auto-gol clamoroso: la vivisezione viene chiamata "crimini nascosti" proprio perché la prima regola dei vivisettori è farne parlare il meno possibile.

Queste associazioni di ragazzini in cerca dei loro 5 minuti di notorietà che per il 99% del tempo spammano compulsivamente le loro idiozie su Facebook sta facendo esattamente il contrario.

Non è come per l'alimentazione, dove tutti mangiano carne, e quindi le campagne a favore hanno il loro effetto. Per la vivisezione credo che meno se ne parli meglio sia per chi la pratica. I nomi più famosi a favore ad esempio hanno sempre evitato confronti pubblici, manifestazioni ecc. ecc. limitandosi a parlare quando non ne potevano fare a meno. Chiaro che se c'è una trasmissione sulla vivisezione non lascino parlare solo la controparte, ma non vanno certo a tirare fuori loro l'argomento come stanno facendo queste nuove leve.

4 cristy, 3/06/13 15:04

Me lo auguro!
Comunque il servizio era impostato veramente malissimo.
Ma spero che davvero sia un autogoal per loro.

5 DaniellaVeg91, 3/06/13 16:07

Su facebook sono qualcosa di atrocemente pedante e autocelebrativo: a sentire loro pare che abbiano appena preso la Bastiglia.
Fanno leva sulla contrapposizione tra le loro facce "pulite" (sarà, ma con mani e coscienza ben luride di sangue...che poi, con che coraggio se la ridono...) e le urla di chi contromanifesta.
Sono odiosi e sconfortanti. Come se non bastasse c'è anche qualche opinionista della domenica "famoso" attraverso youtube che, cavalcando l'onda per avere più visualizzazioni, parla dell'argomento senza sapere assolutamente nulla.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!