adottare un gatto; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 Marina, 16/05/13 12:43

Krisztina ha scritto:
Marina ha scritto:
Io non lo farei proprio il fai-da-te coi gatti, lo vedo > piuttosto pericoloso.

io come "fai da te" intendevo prendere le crocchette gia fatte, e con aggiunta di acqua e/o altra cosa fresca e sana per gatti,

No, hai parlato anche di altre cose, era a quelle che mi riferivo.

Ovvio che se le crocchette le frulli va bene lo stesso, ma se invece chiedi quali cibi freschi usare per dare al gatto un'alimentazione bilanciata, allora no, quello non va bene, e' molto difficile da realizzare e non potresti mai sapere se ci stai riuscendo.

Riguardo al frullare le crocchette non so, prova e vedi se gradisce!

62 Stella63, 16/05/13 14:41

Piuttosto se vuoi ammorbidirle metti un pò d acqua nella ciotoline delle crocchine ma se ha sempre l acqua pulita a parte il gatto si arrangia da solo..

63 Krisztina, 19/05/13 14:35

Cosa potrei aggiungere di fresco (ovviamente sempre nella stagione giusta), che verdura fa bene ai gatti?

Ieri ho portato la gatta dal vet, consigliatomi da amici.
IO SONO RIMASTA TRAUMATIZZATA!!! Mai piu da quello..
In ogni caso il tumore mammario (la pella sopra) è ulcerata, perde pus (pochissimo). La crema consigliata in gattile contiene petrolati e parabeni (crema con aloe vera e maleleuca).
Il vet mi ha consigliato in sostituzione una crema preparata dalla farmacista che ha 2 componenti principali, se ricordo bene è 1° il mercurio cromo (quel liquido marrone che serve per disinfettare le ferite anche negli umani), il 2° è l'ossido di zinco (quello che si usa anche per il sederino arrossato del neonato). Mi ha lasciato perplessa, che questa crema conteneva lanolina. Ma dico io, che senso ha spalmare la secrezione di un animale addosso ad un altra di razza diversa? o.O' (Va beh, che certi umani si spalmano perfino la bava delle lumache..)
Poi c'era la vasellina e altri 2 componenti naturali vegetali.
Secondo voi, con cosa si puo sostituire la lanolina, visto la difficolta di amalgamare i 2 componenti principali e per renderlo piu spalmabile tutto? (Ovviamente se avete altre ideee, per la pelle ulcerata, benvenga!!!)

64 Andrea, 19/05/13 19:28

Krisztina ha scritto:
Secondo voi, con cosa si puo sostituire la lanolina, visto la difficolta di amalgamare i 2 componenti principali e per renderlo piu spalmabile tutto?

Non credo si possa fare da sé una crema del genere.. non è solo questione di mescolare gli ingredienti giusti. Secondo me l'unica alternativa a una crema non vegan è farti consigliare varie alternative e tra esse trovarne una vegan,

65 fiordaliso09, 23/05/13 08:14

Potresti chiedere ad un farmacista se si può preparare qualcosa di vegan che abbia i componenti base che ti occorrono. Le farmacie possono preparare pomate.

66 Krisztina, 24/05/13 22:06

Non ho specificato , ma proprio dalla farmacista che volevo far preparare questa crema. Siccome non ho grande considerazione dei farmacisti IN GENERALE, volevo avere gia idea circa gli ingredienti da usare. Se vado li e con una coda kilometrica alle spalle comincio a chiedere consigli, mi buttano fuori a calci, gia non sono un cliente modello..

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!