Vegan expo' 22-25 aprile

Pagina 1 di 2

1 Vegasiddharta, 24/02/11 22:01

salve a tutti ^_^ c'è qualcuno di voi che ci va e che potrebbe darmi un passaggio (abito a pescara) ???

2 Andrea, 24/02/11 22:14

Non credo ci siano tanti fan di quell'evento su questo
sito.

Tra gli espositori ci sono ditte di catering che espongono sui loro siti aragoste morte e ogni tipo di cadavere animale.

E soprattutto brulicherà di cosmetici che incrementano la vivisezione spacciati per cruelty-free. Non riesco a vedere azione peggiore rispetto al prendere le poche persone che volgiono fare scelte etiche e spingere a incrementare inconsapevolmente la vivisezione.

Trovo molto più animalista andare ad una fiera dell'ARCI-caccia che al questo "VeganExpo", almeno i primi non ingannano nessuno.

Questi gli organizzatori: https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/

3 Vegasiddharta, 24/02/11 22:20

Grazie del link ^_^ ho ancora tanto da imparare in questo campo! non pensavo che anche qui ci fossero strategie di marketing così subdole

4 Andrea, 24/02/11 22:43

Vegasiddharta ha scritto:
ho ancora tanto da imparare in questo campo!

Non è colpa tua, nemmeno nel peggiore dei miei incubi avrei potuto pensare che esistesse gente del genere.

5 Vale_Vegan, 25/02/11 15:29

io mi sono trovata l'evento in una mail in cui mi si chiedeva pure sostegno economico e siccome non sono iscritta alla loro mailing list*, ho creduto fosse di agireora finchè al fondo ho visto il link *****Ok e ho fatto un salto!!!

*credo che molti indirizzi mail vengano raccattati quando firmi le petizioni on-line perchè da quando ho firmato su certi siti mi arrivano un mondo di voiate!!! ..tra cui questa... :-\

6 Andrea, 25/02/11 15:48

Vale_Vegan ha scritto:
io mi sono trovata l'evento in una mail in cui mi si chiedeva pure sostegno economico

No, fammi capire. Chiedono pure donazioni?

E' una fiera di rubinetti, produttori di lampadine, ristoranti che fanno carne e pesce (ma non quel giorno), ci sono relatori che odiano gli animalisti e si stafogano abitualmente di pesce.

Un evento esclusivamente commerciale che di vegan ha solo il nome (e sperabilmente il ristorante, che non oso pensare quanto costerà) e chiedono pure soldi agli animalisti?

7 Marina, 26/02/11 00:12

Credo tu ti sia sbagliata, Vale, la mail spammatoria del Veganfest l'ho ricevuta anch'io in piu' copie, ma chiedevano volontari, non soldi. Dicevano di dare il proprio "contributo", ma come pubblicizzazione o altro, non come soldi.

Che gia' cosi' e' ridicolo, ma se si mettevano pure a chiedere soldi...

Oltretutto, ho riguardato adesso, di stand di prodotti vegan praticamente non ce ne sono. A parte PURTROPPO Vegusto e Di Romeo, e un negozio on-line che vende candele e accessori vegan, il resto sono qualche stand di cosmetici di cui la maggior parte non cruelty-free, e il resto e' tutta roba che non c'entra assolutamente nulla col veganismo (nemmeno in negativo, per fortuna, ma comunque non c'entra nulla). Oltre ovviamente ai ristoranti o agriturismi che c'entrano si', ma in negativo, perche' non sono vegan.

Non so come faccia a chiamarsi veganfest quando il 90% degli stand sono su tutt'altro argomento.

Ciao,
Marina

8 pamela, 26/02/11 23:40

Marina ha scritto:
Non so come faccia a chiamarsi veganfest quando il 90% degli stand sono su tutt'altro argomento.

Secondo me tutti dovrebbero sentirsi liberi di adottare una denominazione, siano essi persone fisiche, enti o altre entità.
Io, ad esempio, amo essere chiamata Cleopatra, ma anche un semplice Maestà lo considero accettabile. No, Baronessa o Marchesa no, sono troppo inflazionati e poi perché essere nobili qualunque, quando si può essere regine o
imperatrici?
Scusate, devo andare, le ancelle mi stanno vestendo per il ballo a corte e stanno per arrivare gli ambasciatori.

Non posso scrivere un saluto, in quanto la tastiera manca di geroglifici, ma fate conto che vi saluto.

Cleo

9 Andrea, 2/03/11 21:17

Boh.. per DiRomeo non è un problema, evitare di comprare quelle scarpe significa solo risparmiare soldi e incazzature. Io ho avuto delle esperienze devastanti. Anzi,appena avrò tempo le aggiungerò come nota alla scheda del negozio.

Mi spiace un po' per Vegusto, i formaggi sono buoni e a volte mi risultavano utili per convincere quelche onnivoro.

Per me comprerò altre marche da ivegan, per gli altri credo che si si possano ordinare direttamente dalle altre sedi. So che qualcuno voleva provare, ci sono notizie in merito?

10 S__ara, 3/03/11 21:47

Ciao!!io sono di pescara e stavo pensando di andarci..se vuoi ci si potrebbe pensare!;)

11 Marina, 3/03/11 23:37

S__ara ha scritto:
Ciao!!io sono di pescara e stavo pensando di andarci..se vuoi ci si potrebbe pensare!;)

Prima leggi questo thread che racconta chi sono gli organizzatori: https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/
Cosi' ti passa la voglia.

Ciao,
Marina

12 Andrea, 4/03/11 09:31

S__ara ha scritto:
Ciao!!io sono di pescara e stavo pensando di andarci..se vuoi ci si potrebbe pensare!;)

Ma non c'è niente di vegan, solo il nome e tanta, tanta disinformazione.

Verranno spacciati per cruelty-free cosmetici che incrementano la vivisezione. Persone ignare che vorrebbero smettere di contrbuire alla vivisezione verranno imbonite e invitate a comprare prodotti che incrementanto questa barbara pratica.

Se vuoi vedere espositori di lamadine, oggettistica per la casa, vasche da bagno, e false associazioni animaliste, tipo (ma non solo) Animal's Asia che organizza cene a base di carne per raccogleire soldi per savare gli orsi delle Luna vai a una qualunque fiera, che almeno non fa disinformazione e non danneggia i veri animalisti ostacolandone le
attività.

13 S__ara, 4/03/11 13:45

Mmmm in effetti sto leggendo ora i vostri post e sinceramente se devo assistere a tutt altro preferisco non andare!io l'avevo saputo dal veganblog,che infatti organizzerà un raduno in questo veganexpò e mi ero ''fidata''

14 pamela, 4/03/11 20:17

Andrea ha scritto:
Non credo ci siano tanti fan di quell'evento su questo sito.

Tra gli espositori ci sono ditte di catering che espongono sui loro siti aragoste morte e ogni tipo di cadavere animale.

Ma guarda, quando si tratta di soldini, io non andrei tanto per il sottile. Anzi, se fossi in loro, trovandomi a corto di espositori idonei, acchiapperei anche delle macellerie vegan e industriali vari di cadaveri, che definirei vegan, naturalmente. Gli adepti neanche si accorgerebbero della lieve contraddizione.

15 pamela, 4/03/11 20:43

Andrea ha scritto:
Boh.. per DiRomeo non è un problema, evitare di comprare quelle scarpe significa solo risparmiare soldi e incazzature. Io ho avuto delle esperienze devastanti. Anzi,appena avrò tempo le aggiungerò come nota alla scheda del negozio.

Desiderando reperire principe vegan di età adeguata, ho pensato di procurarmi delle scarpine Di Romeo. Gli stivaletti no, non sono aggraziati e non mi avrebbero permesso di rivaleggiare adeguatamente con eventuali rivali. Ho pagato, sospirando, con una pesante borsa di monete d'oro, procuratami dalla mia fata abituale, non senza volgere il pensiero ai numerosi sacchi di cereali che avrei potuto acquistare allo stesso prezzo, forse la scorta per diversi mesi.
Il mio sogno è naufragato dopo pochi giorni, quando le scarpine si sono trasformate in scarpone. No, non era cristallo, neanche questa volta.
Proverò a ripetere la magia con altra marca, chissà se le Vegetarian Shoes mi permetteranno di recarmi a quel ballo, altrimenti c'è sempre la canapa, che è meravigliosa ed è nota per trasformarsi in cristallo. Ssi è meglio la canapa, anche la fata conferma.

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi