Test della VegPersonalità

1. In mensa non trovi mai qualcosa di decente e devi sempre mangiare pasta in bianco con l'olio e insalata. Finalmente ti decidi ad andare dal cuoco e gli dici:

2. Vai in copisteria a focopiare la tua ultima fatica, un volantino sull'impatto ambientale del consumo di alimenti animali. La fotocopista ti chiede "Ah, ma cosa c'entrano gli hamburger con l'abbattimento delle foreste?!". Tu rispondi:

3. Organizzi un pullman per andare a una manifestazione antivivisezionista, e sai che quelli che parteciperanno non saranno certo tutti vegan, ma non vuoi vedere gente che si mangia il panino al salame durante il viaggio. Cosa fai?

4. È la mattina di Natale e ti imbatti in una signora con una gomma a terra. Ti offri di aiutarla e estraendo il crick dal portabagagli vedi la sua spesa: tacchino, zampone e altri cadaveri travestiti da tradizione natalizia.

5. Alla festa benefit che il tuo gruppo locale ha organizzato, vedi un ragazzo nuovo, tanto, tanto, tanto carino, ti avvicini tutta sorridente, attacchi discorso e scopri che non è ancora vegan, né vegetariano. Cosa fai?

6. Il negozio di cibo per animali vicino a casa tua, tanto comodo, che vende anche le crocchette vegetariane per gatti, mette in vetrina dei cuccioli di cane. Tu allora:

7. Alla fine di una conferenza sull'alimentazione vegan, nello spazio destinato alle domande del pubblico, un signore di mezza età dall'aria molto pignola ti chiede, tutto d'un fiato: "Mi scusi, volevo chiedere, a me non sembra che l'alimentazione vegan sia naturale, e poi anche le carote soffrono, no? E l'uomo è carnivoro, sennò perché avrebbe i denti canini? E poi, lei che dice di amare gli animali, se non allevassimo le mucche e i maiali, queste specie si estinguerebbero, e i macellai, poveretti, anche loro, resterebbero senza lavoro!"

8. Durante una manifestazione di protesta contro i sussidi dati agli allevatori, un passante osserva il corteo e intona un "Ma andate a lavorare, perdigiorno!".

9. Sei invitato a cena da tuoi conoscenti e, pur avendo passato una settimana a spiegare loro che sei vegan, quali sono i cibi che mangi e quali no, la scenetta che ti si presenta è: "Oh, ciao, benvenuto, ti abbiamo preparato quest'ottimo branzino... ah, non mangi il pesce... avevo capito che non mangiavi carne... beh, comunque di secondo c'è la fonduta!... non mangi formaggio... ah, ho capito male... beh, non importa, ti faccio due uova al tegam... no, eh? Beh, guarda, una BELLA INSALATA verde con 2 pomodori è quel che ti ci vuole!" A questo punto tu: