Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 lala-vegan, 1/08/12 04:10
2 Guest, 1/08/12 06:10
So che crescere un bambino fin dalla nascita con una dieta vegan non comporterebbe nulla al bambino dal punto di vista nutrizionale.
Ma LORO mi hanno fatto pensare che io non posso decidere per mio figlio,
certo perchè per loro la normalità è
uccidere,
Però UN GIORNO mica subito, perchè tuo figlio non sarà come gli altri bambini,
come pensi si sentirà quando i suoi amici
mangieranno la nutella, l'ovetto kinder, il gelato ecc.
e lui non potrà perchè tu gliel'hai VIETATO e sarà troppo piccolo per capire perchè lo sta facendo?si sentirà solo diverso dagli altri..
C'è qualcuno che è stato cresciuto da verdurino fin dalla nascita?o qualcuno che sta crescendo i propri figli vegan?
3 fasguvh, 1/08/12 06:41
Non sto assolutamente pensando di avere un figlio ora, ma ovviamente lui sarà vegan! ma mi sono venuti dei dubbi.. So che crescere un bambino fin dalla nascita con una dieta vegan non comporterebbe nulla al bambino dal punto di vista nutrizionale
Ma LORO mi hanno fatto pensare che io non posso decidere per mio figlio,certo perchè per loro la normalità è uccidere,quindi se si tratta di non far uccidere animali allora si parla di decidere al posto di..!! Allora io ho risposto che un giorno sicuramente mio figlio mi ringrazierà di avergli insegnato questi valori e di averlo cresciuto senza uccidere nessuno...
Però UN GIORNO mica subito, perchè tuo figlio non sarà come gli altri bambini, come pensi si sentirà quando i suoi amici mangieranno la nutella, l'ovetto kinder, il gelato ecc. e lui non potrà perchè tu gliel'hai VIETATO e sarà troppo piccolo per capire perchè lo sta facendo?
4 Guest, 1/08/12 06:56
fasguvh ha scritto:
ps non c'entri tu lala ma quando ho visto l'argomento genitori -figli ho fatto questa faccia http://snipurl.com/24ie9ag :-D
5 Guest, 1/08/12 09:14
6 danvegan, 1/08/12 10:38
7 lala-vegan, 1/08/12 10:44
danvegan ha scritto:
Dimentichiamo una cosa che sta alla base di tutto, una cosa che funziona da sempre e funzioner' per sempre. Che cosa mangiano i bambini? Semplice: mangiano quello che mangiano i genitori. E' sempre stato cosi', e' cosi' e sara'sempre cosi', in tutto il mondo.
Se noi avessimo un figlio, dopo lo svezzamento mangerebbe esattamente le stesse cose che mangiamo noi, semplicemente.
Certo potrebbe succedere che vede i compagni mangiare schifezze, ma sono gli altri genitori che comunque sbagliano, e gli istituti assieme a loro. Avevo saputo di un asilo qua da me che aveva fatto storie ad una mamma vegana perche' il bambino piangeva che voleva pane e Nutella ome gli altri; trovo orribile abituare dei bambini di tre anni a mangiare pane e nutella solo per farli star buoni, perche' alla fine e' quello lo scopo.
A questo punto io gli preparerei da casa una merenda molto superiore, cioe' pane di panetteria al posto dell' orrendo pancarre' confezionato, con un prodotto come la "delizia di nocciole" un prodtto meta' pasta di nocciole e meta' malto di riso, che nulla ha da invidiare alla nutella.
8 lala-vegan, 1/08/12 10:59
9 Andrea, 1/08/12 11:18
Non possiamo certo ignorare che è vero che crescere un bambino vegan sia difficile,non a casa, ma fuori,in questo mondo quasi completamente di onnivori.
Tutto quello che farai per tuo figlio verrà visto in modo sbagliato, magari anche dal bambino che purtroppo vedendo gli amici che fanno cose che ormai si ritengono normali, si sentirà addirittura lui il diverso.
A questo punto preferisco non avere figli per metterli al mondo in questa società che "impone" di uccidere altre vite.In una società che pensa che è normale uccidere animali perchè loro sono nati solo per questo.
Non sopporterei di sentirmi come una che vieta,mentre in verità stai dando una vita migliore!
10 Andrea, 1/08/12 11:31
Guest ha scritto:
Può capitare che un bambino
comunque possa "cedere" al gusto della merendina del compagno di scuola.. ma non se ne farà un dramma..si andrà avanti per la propria vita e si spiegherà all'ipotetico figlio le ragioni morali che sono alla base di un determinato stile di vita.
11 Guest, 1/08/12 11:32
Tutto quello che farai per tuo figlio verrà visto in modo sbagliato, magari anche dal bambino che purtroppo vedendo gli amici che fanno cose che ormai si ritengono normali, si sentirà addirittura lui il diverso.
12 Guest, 1/08/12 11:42
Andrea ha scritto:
Spiegando però al pargolo che al secondo sgarro lo aspetta la Rupe Tarpea
13 fasguvh, 1/08/12 11:43
14 lala-vegan, 1/08/12 12:07
Andrea ha scritto:
Sono i genitori il problema, partono con queste idee e fanno il disastro. Per fare un esempio riguardo al discorso dell'altro thread, se tu hai questa paura dei cani quasi certamente la trasmetterai ai tuoi figli; se hai paura che avere un panino con pane e nutella vegan invece di pane e nutella "originale" sia uno schock trasmetterai loro questa paura.
15 Andrea, 1/08/12 12:20
per me no, io mangio al posto della nutella
la crema di nocciole e mi piace molto di più.intendevo per i bambini
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.