Come fare a capire che è arrivata la rivoluzione vegan

Tradotto e adattato per l'Italia, dall'articolo "How to know the vegan revolution has arrived", www.veganstreet.org (USA)

Un giorno ti svegli all'improvviso in un mondo nuovo - un mondo in cui la maggioranza è vegan... come capire che quel giorno è arrivato?! Ecco alcuni indizi...

Sotto Natale, la tua radio locale intervista un contadino del posto, che vende tacchini di tofu. Racconterà "Eh sì, l'abbiamo fatto ingrassare per tutto l'anno", dando qualche pacca di incoraggiamento a un tacchino di tofu che rotola sul nastro trasportatore.

Tutti i vecchi allevamenti intensivi, gli zoo e gli acquari sono ristrutturati come rifugi per gli animali, prima prigionieri, che non riescono ormai a riadattarsi a una vita libera.

Chi vuole mangiare carne durante un volo aereo deve prenotare un pasto speciale prima del volo. Se poi la hostess si sbaglia e gli consegna un pasto vegan, non dicono niente, si vergognano a creare problemi.

La taglia XXL scompare dagli scaffali dei negozi.

I cardiologi dovranno cambiare mestiere, perché le malattie cardiache scompariranno quasi.

McVegan diventa la più grande catena di fast food e offre menu solo vegan, tra cui il famoso Big Tempeh; il cartello sotto la M gialla dirà "Più di 10 miliardi di animali salvati".

Quando i teen-agers diranno ai loro genitori che vogliono diventare vegan, anzichè preoccuparsi per il ferro e le proteine, i genitori piangeranno di goia, dicendo "Tesoro, era ora!!!".

Ci saranno riunioni settimanali nelle parrocchie e nei consultori dei "Carnivori Anonimi" che vogliono disintossicarsi. Cercheranno di liberarsi del Demone della Carne attraverso gruppi di supporto e una terapia passo-passo.

I carnivori saranno confinati in alcune zone speciali dei ristoranti in modo da non intristire e infastidire i vegan che si stanno gustando i loro pranzi deliziosi.

Ogni autunno, migliaia di uomini in atteggiamento da super-macho in abbigliamento mimetico invaderanno i boschi con macchine fotografiche con super-tele-obiettivo e una guida per l'identitificazione degli uccelli.

Qualche alunno delle scolaresche in visita a Roma per vedere il Museo degli Allevamenti Intensivi mormorerà "Mamma, ma davvero la gente trattava gli animali in questo modo?"