Vegburger di miglio

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 6 persone

  • 80 g di miglio
  • 5 grossi ciuffi di spinaci fresci
  • 1 carota media
  • metà gambo di sedano
  • pangrattato
  • noce moscata (facoltativa)
  • olio

Vegan significa che nessun animale è stato ucciso per questa ricetta!

Preparazione

Potete tenere in ammollo il miglio per circa 6 ore, oppure procedere direttamente con la cottura in abbonante acqua salata. Nel frattempo, riscaldate in una padella larga l'olio, versateci la carota e il sedano tritati, quindi aggiungete un po' d'acqua. Mentre cuociono, lavate gli spinaci e spezzettateli grossolanamente. Aggiungeteli alla padella delle carote, salate e aggiungete acqua se necessario. Spegnete quando sono teneri e se volete aggiungete noce moscata.
Quando il miglio è cotto, scolatelo e versatelo nella padella delle verdure, aggiustando eventualmente di sale. Fate raffreddare il composto e quindi riponetelo in frigo per qualche ora.
Quando sarà ben freddo, formate delle palline o dei burgherini con le mani, passatele nel pangrattato e cuocete in forno caldo fino a doratura oppure friggetele.

ID ricetta: 1866

Note

Il composto va tenuto in frigo perchè così è molto più facile fare le polpette ed evitare che si sfaldino durante la cottura.
Un altro modo per ottenere una panatura croccante, adatta soprattutto alla frittura, è passare i burgherini in una pastella di farina di ceci e acqua, e poi nel pangrattato.
Se nonostante tutto non avete voglia di fare le polpette avrete ottenuto un bel piatto di miglio e spinaci :)

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!