Ricetta di Lia78
30 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Preparare l'insalata grattuggiando o tagliando a julienne le carote e le zucchine, e condirle con l'aceto, l'olio, il succo d'agave, la buccia di limone grattuggiata, un pizzico di sale e una grattuggiata abbondante di pepe. Lasciar riposare un quarto d'ora.
Nel frattempo preparare l'hummus schiacciando con la forchetta o frullando i ceci, e mischiandoli con l'aglio finemente tritato, il tahin, l'olio e il succo di limone. Aggiungere, se necessario, un pochino di acqua tiepida in modo da avere una salsa consistente ma anche facilmente spalmabile. Aggiustare di sale.
In una padella far saltare a fuoco vivace i semi di zucca, finché scoppiettano un pochino, e mescolarli all'insalata di carote e zucchine.
Su ciascuna piadina stendere uno strato di hummus, una dose generosa di insalata, e cospargere con qualche goccia di tabasco o un piccolo peperoncino tritato. Guarnire, a piacere, con germogli di girasole. Arrotolare le piadine, tagliarle a metà e servire subito.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere piadina o tortilla senza glutine. Altri ingredienti cui fare attenzione: semi di zucca e tabasco - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1832
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Con queste dosi si useranno più o meno i 2/3 dell'hummus.
I germogli di girasole non si trovano in commercio, ma si possono fare agevolmente a casa. Sono adatti anche i germogli di alfa-alfa (anche questi si possono auto-produrre).
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!