Ricetta di VVale
120 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sul tagliere mettere la farina a fontana e aggiungere nel buco la farina di ceci, la curcuma e due o tre cucchiai d'acqua. Amalgamare, aggiungendo man mano acqua, fino ad ottenere una palla elastica che non si appiccica e piuttosto compatta. Lasciarla riposare mezz'ora in frigorifero.
Intanto frullare i fagioli con abbondante noce moscata e pepe, per ottenere una crema non liquida.
In una padella scaldare l'olio e aggiungere il pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e il basilico. Lasciare cuocere il sugo fino a quando non sarà denso a sufficienza.
Riprendere l'impasto dal frigorifero. Stenderlo molto sottilmente (lo spessore deve essere molto inferiore ad un millimetro), tagliarlo in quadretti di lato circa 3 centimetri. Al centro di ogni quadrato mettere un po' di crema di fagioli e chiudere a tortellino.
Cuocere i tortellini in abbondante acqua (la cottura è ultimata quando l'acqua in cui avete calato la pasta riprende bollore).
Condire con il sugo di pomodoro.
ID ricetta: 2111
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
La farina di ceci aggiunta all'impasto permette di ottenere una consistenza rugosa molto simile a quella che si ottiene con la classica ricetta di pasta all'uovo. La curcuma non serve per dare sapore, ma solo colore.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.