Ricetta di acomeassenzio
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Autunno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
In una padella fai appassire la cipolla a rondelle con l'olio d'oliva e il dado, poi unisci il radicchio a pezzettini, fai sfumare un po' e bagna col vino bianco. Verso fine cottura aggiungi un cucchiaino di zucchero (per l'amaro) e la patata lessa a pezzetti.
Quando è pronto frulla tutto con il minipimer.
Intanto cuoci gli spaghetti, scolali e mettili nella padella con il sugo a mantecare, aggiungendo un cucchiaio di panna di soia o riso e una macinata di pepe bianco.
Impiatta e spolvera ogni singolo piatto con una manciata di scheese grattugiato.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine. In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: Scheese, dado - possono contenere tracce di glutine. Per il dado, leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1544
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Ottimo accompagnato a del verdicchio bello fresco!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.