Ricetta di Elna
15 minuti
Difficoltà: Facilissima
Provenienza: Liguria (Liguria)
Stagioni: Estate, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sistemare nel mixer il basilico lavato e asciugato, insieme a tutti gli altri ingredienti. Frullare poco, a più riprese, fino ad ottenere una bella salsina verde vellutata. Se troppo densa o troppo liquida, aumentare le dosi di olio o di tofu. Versarla sulla pasta scolata al dente. Se volete una pasta "alla cardinale" mischiate pesto a sugo di pomodoro. Il pesto è buono anche come condimento per la cotoletta di soia, o per insaporire il minestrone.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine. In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: tofu - molti contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1502
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
fiordaliso09 - x bambini (Giovedì 06 Giugno 2013 15:41)
Per bambini sopra i 2/3 anni che gradiscono il basilico
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.