Ricetta di AntonellaSagone
20 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mettere i funghi secchi a ravvivare in un bricco con 2 dita di acqua bollente. Affettare finemente la cipolla. Tagliare le due fette di seitan a listarelle sottili o a dadini. Nella pentola a pressione, aperta, far rosolare 1/3 della cipolla; aggiungere il riso e mescolare rapidamente, quindi aggiungere il sale e il vino, mescolare vigorosamente e poi versare dentro i funghi con tutta l'acqua. Aggiungere acqua fino al doppio del livello del riso, mescolare e chiudere. Al soffio, abbassare la fiamma e far cuocere per 8 minuti.
Mentre il riso cuoce, in un tegame antiaderente soffriggere il resto della cipolla con il seitan. Quando è leggermente rosolato, aggiungere il basilico, il cumino, lo zafferano e un mestolo di acqua calda; mescolare bene finché lo zafferano non è ben sciolto e amalgamato.
Svaporare la pentola a pressione; il risotto dovrebbe risultare cotto e leggermente molle (cioè l'acqua non deve essere completamente assorbita). Aggiungere il condimento di seitan e mescolare bene a fiamma viva facendo assorbire.
Si può infine aggiungere un ciuffetto di coriandolo fresco o di prezzemolo fresco, tagliato fine e aggiunto a crudo.
ID ricetta: 1956
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!