Ricetta di brinella
40 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Autunno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Togliere la parte più dura del gambo alle cime di rapa, sciacquarle e bollirle per 10 minuti. Scolarle (tenendo da parte l'acqua di cottura), strizzarle molto bene e tritarle con un coltello.
Sbucciare i due spicchi di aglio, tritarli finemente e soffriggerli nell'olio. Aggiungere le cime di rapa tagliate a pezzettini e mescolare per un paio di minuti. Aggiungere il riso e farlo tostare per 3-4 minuti. Se non amate il gusto dell'aglio, invece di tritarlo e cuocerlo insieme al riso fatelo semplicemente rosolare con le verdure per 2 minuti e poi toglietelo.
Mettere il cucchiaino di dado vegetale nell'acqua di cottura delle cime di rapa e aggiungere al riso il brodo che si ottiene un po' alla volta, quando serve, mescolando spesso. Quando il riso è cotto impiattare e servire con un cucchiano di lievito alimentare e un giro di olio evo a crudo.
Priva di glutine: con accorgimenti
In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: dado, lievito in scaglie - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 2083
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.