Ricetta di Lia78
50 minuti
Difficoltà: Facilissima
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Cuocere il riso ad assorbimento con acqua leggermente salata: in una pentola, coprire il riso con acqua pari a due volte il suo volume, portare ad ebollizione, coprire ed abbassare la fiamma. Il riso deve cuocere per circa 45-50 minuti. Al termine, fare riposare coperto 5 minuti in modo che finisca di assorbire l'acqua.
Nel frattempo, sgusciare e spezzettare le noci, tritare la menta e grattuggiare la buccia del limone. Quando il riso è pronto, unirvi tutti gli ingredienti e condire con un filo di olio. Si può gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Priva di glutine: con accorgimenti
Se si sceglie la variante, sostituire alla panna d'avena un'altra panna vegetale senza glutine (soia, miglio).
ID ricetta: 1777
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Per una versione più ricca, il riso una volta cotto si può far saltare in padella con della panna di soia o di avena, le noci e la menta - in questa versione si può anche omettere il limone.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.