Ricetta di verdetartarugo
120 minuti
Difficoltà: Media
1 commento
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tagliare a rondelle gli scalogni, le carote e il sedano, mettere quindi in un contenitore da frigo le verdure tagliate, il seitan, le bacche di ginepro, il pezzetto di cannella, l'aglio, le foglie di alloro, il rosmarino, il pepe e i chiodi di garofano, versare tutto il barolo e mettere a marinare per mezza giornata. Terminata la marinatura sgocciolare il seitan e le verdure. La marinatura va conservata.
In una padella versare un po' d’olio e rosolare quindi velocemente il seitan da entrambi i lati. Levare il seitan e saltare nella stessa padella le verdure della marinatura.
In una pentola versare un po' d'olio, aggiungere il seitan e le verdure, ma senza aglio e rosmarino; aggiungere quindi il liquido della marinatura filtrato e cuocere lentamente finché non si è consumato il vino, rigirando di tanto in tanto il seitan. A fine cottura aggiungere il sale e il pepe.
Passare quindi le verdure sgocciolate nel passaverdura a fori grossi e far scolare il composto in uno scolapasta a fori piccoli. Eventualmente far asciugare sulla fiamma.
Tagliare il seitan a fettine sottili e passare sotto la mezzaluna insieme al tofu sbriciolato. Ora il composto per il ripieno dei ravioli è pronto.
Utilizzando il metodo che si preferisce (a mano, con la rondella o con la macchina per la pasta Imperia) riempire la pasta con il ripieno e i ravioli sono fatti.
ID ricetta: 1799
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Chi ha tempo ed è capace ovviamente può farsi anche il seitan, il tofu e la pasta in casa! Il sugo ideale è un ragù di seitan molto ristretto.
La ricetta è più o meno quella classica del brasato che ho riadattato per il seitan.
Il risultato è davvero ottimo.
Vale_Vegan - dove trovo l'ingrediente? (Martedì 07 Febbraio 2012 23:21)
una decina di fogli di pasta fresca
Non sapevo che esistesse un prodotto del genere senza uova, puoi indicarmi una marca del prodotto e/o dove acquistala? Grazie ;)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.