Ricetta di Vale_Vegan
120 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Reidratare la soia in acqua calda leggermente salata nei tempi indiati sulla confezione, scolarla, strizzarla e tenerla da parte.
Tritare sedano, carota e cipolla e metterli in padella con un bel giro di olio e.v.o., sale e pepe abbondanti e appena incomincia a soffriggere aggiungere la soia mescolando; lasciare 5 minuti a fuoco vivace. Aggiungere il concentrato di pomodoro (questo è il trucco!) e farlo amalgamare bene con il resto senza aggiungere nessun liquido e dopo un paio di minuti inserire poco alla volta i pezzettoni di pomodoro. Lasciare il tutto a cuocere a fiamma bassa mescolando ogni tanto per circa un'ora-un'ora e mezza.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e terminare la cottura saltandola nel sugo.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine. In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: granulare di soia - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1754
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Secondo il proprio gusto aggiungere una foglia di alloro e un solo chiodo di garofano nel sugo per renderlo davvero profumatissimo.
IrinaS - Adatto ai bambini (Venerdì 24 Maggio 2013 10:37)
Gradito ai bambini di 4-5 anni, ma secondo me e' meglio usare il seitan invece del granulare di soia... Viene buonissimo con il seitan trittato.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!