Ricetta di ariel444
20 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Lazio (Roma)
1 commento
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mentre cuociono le linguine (vanno bene anche spaghetti, spaghettini, bavette, ecc.) preparare il parmigiano vegan frullando nel mixer i semi e le mandorle, con l'aggiunta di 2-3 pizzichi di sale. Porre il composto in una zuppiera e versarci sopra le linguine cotte al dente; tenere da parte un po' di acqua della pasta, in caso risultasse troppo "secca". Mescolare velocemente con un filo d'olio d'oliva e servire caldissime con del pepe nero macinato al momento.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine. In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: lievito in scaglie e semi - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1448
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Lia78 - Buona!! (Lunedì 13 Settembre 2010 10:45)
Molto buona, ho fatto una pasta simile qualche giorno fa, ho usato solo mandorle perché ero senza lievito, ma devo riprovarla con quest'aggiunta. Avevo esitato a provare il parmigiano vegan perchè quello vero sulla pasta non mi era mai piaciuto, questo invece mi piace molto (per lo meno con l'olio)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!