Ricetta di Sophie85
30 minuti
Difficoltà: Media
Provenienza: Toscana (Livorno)
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Disponete la farina "a fontana" in una terrina e versate gradualmente l'acqua, di modo da ottenere un composto privo di grumi e molto liquido. Salate e lasciate riposare minimo 3 ore a temperatura ambiente, ma più tempo passa e migliore sarà il risultato. Io, ad esempio, quando posso attendo anche 8/10 ore. Aggiungete l'olio al composto e mescolate di nuovo per amalgamare il tutto. Mettete l'impasto in una teglia precedentemente unta d'olio, stando molto attenti che il composto non superi l'altezza di 1 cm. Infornate a 200 gradi per una ventina di minuti: la torta dovrà dorarsi e risultare croccantina fuori ed ai bordi ma morbida dentro. Sfornare, aggiungere il pepe a piacimento e consumare ben calda!
ID ricetta: 1989
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Con la torta di ceci si può preparare un "5 e 5", cioè metterla all'interno di una focaccia tonda ed accompagnarla, a piacimento, con melanzane al pesto. E' un pasto completo e sostanzioso. Il nome "5 e 5" viene dai tempi in cui si spendevano 5 lire di pane e 5 lire di torta.
fiordaliso09 - x bambini (Giovedì 06 Giugno 2013 16:57)
dai 2 anni
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!