URGENTE - Appello per salvataggio pesci nei Navigl

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Andrea, 8/02/13 11:12

Giro..

URGENTE - Appello per salvataggio pesci nei Navigli di Milano

Il 4 febbraio sono nuovamente iniziate le asciutte totali, decise dal Consorzio Villoresi Est disinteressandosi della morte che ne deriva. Nei letti dei Navigli si creano pozze che diventano mortali per tantissimi pesci.
Chiamiamo in appello coloro che invece hanno cuore e sensibilità per cercare di limitare il genocidio purtroppo già iniziato.

Per chi si è occupato dell’ultimo recupero, nei mesi da settembre a novembre 2012, è un duro colpo notare la totale indifferenza del CdA del Consorzio e del suo presidente Alessandro Folli per evitare l’ennesima strage.

La LAC, insieme ad altre associazioni, si è mossa anche legalmente per appurare responsabilità e realizzare i rimedi già studiati e inoltrati a chi di dovere, contro queste drammatiche scelte.

Invitiamo a scrivere a navigli@abolizionecaccia.it o chiamare il 3339206116 per dare la propria disponibilità per:

- monitorare i livelli dei vari Navigli e canali di collegamento (segnalare dove)

- salvare gli animali che stanno agonizzando e poter organizzare i turni di recupero, necessari fin da subito e per le prossime settimane.

- Indicare zona di disponibilità, nome, recapito mail e cellulare, se con o senza auto, giorni e fasce orarie disponibili.

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Stivali di gomma, secchio, se possibile un retino e infine importante, anche se non fondamentale, essere automuniti sia per poter spostare il più in fretta possibile le vite già sofferenti, sia perché spesso i luoghi di recupero non sono raggiungibili molto facilmente con i mezzi pubblici.

Info:

http://www.abolizionecaccia.it/lacinaction/campagne/asciutte-del-naviglio-di-milano.html

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!