Fusilli con peperoni e ceci - Piatti Unici
Ricette vegan » Piatti Unici » Fusilli con peperoni e ceci

| Ricetta di: | Didi189 | ID ricetta: 420 |
|---|---|---|
| Difficoltà: | Facile | |
| Tempo: | 20 minuti | |
| Stagione: | Primavera, estate | |
Ingredienti per 1 persone
- 80/100 g di fusilli integrali
- 1 peperone e mezzo (giallo o rosso)
- 1 cipolla medio-grande
- ceci (a piacere)
- prezzemolo fresco (a piacere)
- olio e.v.o
Preparazione
Tagliare la cipolla a listarelle, tagliare i peperoni a cubetti (di 2 cm di lato circa); mettere il tutto in padella con un po' d'acqua, prezzemolo, e sale. Tenere la fiamma bassa e girare... aggiungere anche i ceci, dopodiché far saltare il tutto con olio evo. Nel frattempo cuocere la pasta. Scolare la pasta e aggiungerla al sugo nella padella, mescolando bene.
Note
Fusilli con peperoni e ceci può diventare benissimo fusilli con zucchine e ceci... basta sostituire i peperoni con 2 o 3 zucchine senza cambiare procediento di cottura!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Commenti degli utenti
-
Vale_Vegan - e i ceci? (05 giugno 2011; 11:39:08)
Li metto in padella insieme ai peperoni o all'ultimo? ;)
-
Didi189 (05 giugno 2011; 15:47:05)
dopo...io cucino facendo mini passaggi...dopo che hai saltato la verdura metti i ceci..giri..aspetti e poi metti la pasta...e i ceci devono essere belli grandi e morbidi ;D
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.