Profilo personale dell'utente 'erbivora83'
Le mie ricette
Contorni: iNsaLata Di SaRaceNo
Difficoltà: Facilissima
Tempo: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 3 pugni di grano saraceno
- 1porrotto
- limone
- 1mela
- un po' di brodo vegetale
- foglie d'insalata
- paprika
- pepe qb
Preparazione
Tostate il grano in una pentola antiaderente, mescolando ogni tanto col cucchiaio di legno, e nel frattempo preparate un po' di brodo vegetale.
Dopo qualche minuto il grano si sarà leggermente imbrunito ed è ora di versare il brodo nella pentola, poco per volta; dopo circa 20minuti è cotto, lasciare dunque raffreddare.
In una ciotola mettere la mela tagliata a piccoli dadini,succo di limone,ed una spolverata di pepe e parika ...aggiungere il grano saraceno e mescolare.
Ricoprire il piatto da portata con le foglie d'isalata grossolanamente spezzate, e versarvi sopra l'insalata precedentemente preparata.
Note
Se volete il piatto meno saporito e salato, cuocete il grano con semplice acqua.
Tutte le ricette di erbivora83
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).