Allontanare le zanzare

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 jessie, 23/04/12 22:14

Ho notato che con i primi caldi, sono tornate pure le zanzare.

Ho l'abitudine di lasciarle in pace, di non usare lozioni e pesticidi, ma l'anno scorso mi hanno fatto dannare parecchio, beccandomi tantissimo mentre dormivo :(
E dato che con il bel tempo alla sera tendo ad andare o in bici in campagna, o in qualche parchetto in città, o in località marittime, mi piacerebbe sapere se c'è qualche crema ''tranquilla'' (non quelle schifezze puzzolenti che vendono ai supermercati) cruelty free che si limiti a tenere lontane le zanzare.

E se esiste pure qualcosa per l'ambiente.

Grazie. :)

---

Al massimo mi preparerò psicologicamente ad un'altra estate di becchi! X°°D

2 eweg, 23/04/12 22:29

https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/zanzare-maledette/
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/mosche-zanzare-moscerini-ecc/
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/zanzare/

prova a cercare nel forum, ce ne saranno altri

3 jessie, 23/04/12 22:43

grazie mille!!

4 ariel444, 25/04/12 12:04

tempo fa usavo un rimedio omeopatico, il Ledum palustre (rosmarino selvatico) in globulini (li vendono anche senza lattosio, se li si chiede SGL),per tutta l'estate
le zanzare girano al largo, non le ammazzi e non ti si filano

ora lo uso solo quando vado in paesi tropicali al posto della profilassi antimalarica, ultimamente mi schifano anche le zanzare...

5 jessie, 25/04/12 22:09

uhm, grazie!
se vedo che con l'essenza di geranio e lavanda, mi beccano lostesso, cercherò questo! grazie per il consiglio! :)

6 Marinik, 26/04/12 12:42

Io uso sia i prodotti Verdesativa che quelli Bio-Out (che sono della San.Eco.Vit la stessa di bjobj e quindi anche loro cruelty free)
Sono a base di olii sgraditi agli insetti e funzionano alla grande!

7 Guest, 26/04/12 12:48

Marinik ha scritto:
Io uso sia i prodotti Verdesativa

Si, ma ricordiamo comunque che è certificata dal signor martella ed è quindi molto più utile dare i soldi alla seconda che hai citato, ovvero la san.eco.vit.

8 Giulia85, 31/05/12 23:02

A me pungono molto di meno da quando sono vegan,è possibile che sentano un odore diverso?tutti mi dicono che è assurdo ma l'estate scorsa ero quasi vegan e mi hanno punto poco,oltretutto le rare volte non mi viene un megabubbone ma un bollicino.
Quest'anno idem,se sono in giardino verso sera tutti si lamentao delle zanzare e io sto fuori a leggere tranquillamente.
Comunque ora mi leggo lo stesso i vostri consigli se faccio qualche cena in giardino almeno vedo come allontanarle,per ora ho comprato alla coop una piantina che odora di citronella e limone:sull'etichetta dice che tiene lontane le zanzare ma è piccola sarà una ventina di cm e l'ho pagata circa 6 euro,per tutto il giardino ce ne vorrebbero un pò troppe.

9 Marinik, 1/06/12 09:22

Per completezza, volevo segnalare che esiste anche un ottimo prodotto della pierpaoli linea Sensè. Si chiama "lozione protettiva e lenitiva" ed è particolarmente indicata anche per i bambini.

10 vengodavega, 1/06/12 09:33

@giulia magari per me fosse così.. Io vengo punta regolarmente dalla tigre, mi vengono certe osé che fanno paura a tutti...:(((

11 vitruviana, 2/06/12 13:34

io avevo miscelato oli essenziali e ti assicuro che funzionava alla grande:)

12 eweg, 2/06/12 14:53

Questa è il parere di un'utente answeriana secondo lei animalista, tale Karolaina, della sezione Religione e Spiritualità:

"Io sono animalista, mangio la carne e sono cattolica.
Le zanzare sono animali molesti, se entrano in casa commettono violazione di domicilio quindi è nostro diritto eliminarle, la Bibbia non lo impedisce"

13 pamela, 2/06/12 15:13

Consapevole di stare violando la policy, già ampiamente violata da Eweg, non posso fare a meno di insinuare un dubbio e porre una domanda: si ha notizia storica della presenza di zanzare in luoghi e tempi biblici?

14 AndreaIris, 2/06/12 15:14

Giulia85 ha scritto:
A me pungono molto di meno da quando sono vegan,è possibile che sentano un odore diverso?tutti mi dicono che è assurdo ma l'estate scorsa ero quasi vegan e mi hanno punto poco,oltretutto le rare volte non mi viene un megabubbone ma un bollicino.

anche per me è stato così :) da quando sono vegan le zanzare mi pungono molto meno :) e quando lo fanno manco me ne accorgo :)

@Eweg: sine verba..

15 eweg, 2/06/12 15:23

pamela ha scritto:
Consapevole di stare violando la policy, già ampiamente violata da Eweg, non posso fare a meno di insinuare un dubbio e porre una domanda: si ha notizia storica della presenza di zanzare in luoghi e tempi biblici?

Fra le piaghe d'Egitto.

Pagina 1 di 3

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi